mercoledì 27 maggio 2009

1 Presentazione

Io e mia moglie, dopo trent'anni di matrimonio, abbiamo, forse anche più di prima, la voglia di confrontarci su molti argomenti che spesso ci portano a fare delle riflessioni, così abbiamo pensato di pubblicarle su un blog per ampliarne la discussione.
Io, tra l'altro, ho l'hobby di scrivere, tanto che ho realizzato dal 2003 ad oggi, cinque libri sui quali potete documentarvi nell'altro mio blog i libri di beppe avanzato. In tutte le mie pubblicazioni si dà voce alla gente che racconta i suoi vissuti ricostruendo così la storia quotidiana di chi ha vissuto momenti drammatici, importanti in una zona di confine com'è la Carnia, magari prendendo spunto anche da aspetti particolari come, per esempio, dalla corrispondenza.
Devo dire che gli stimoli alle nostre riflessioni traggono origine a volta dalla cronaca politica, a volte da fatti di costume nazionali o locali spesso sociali e a forte valenza etica. Quando facciamo o faccio qualche riflessione che ritengo o riteniamo importante la scrivo, anche perché così ne resta traccia. Ultimamente ho preso l'abitudine di scrivere alcuni pensieri che sono in genere improntati al rispetto della persona e all'indignazione che origina dal sopruso, in particolare quando certi valori vengono calpestati in maniera brutale dal potere legato a qualsiasi tipo di lobby.
Ci piacerebbe confrontarci col pensiero di altri e quindi ci farà piacere ricevere i vostri commenti.
LINK collegato

1 commento:

  1. difatti c'è un iteressante libro scritto da un interessante maestro(zen) che si intitola:
    mente zen mente di principiante dove il fatto di essere principiante è una opportunità anzichè un impedimento mandi

    RispondiElimina